mercoledì 16 febbraio 2011

Metti la famiglia online

Tutti parlano di sé, per strada, in treno e in metrò e… sulla rete. C’è chi si fa un sito per raccontare al mondo i propri hobby e i propri pensieri, c’è chi ostenta senza vergogna le proprie perversioni e i propri problemi, c’è chi gode nel mostrare la propria immagine, più o meno vestita.
Un bell’esempio di come questa tendenza raggiunga l’estremo ce lo danno Jim-Bob Duggar e sua moglie Michelle. La famiglia Duggar l’album fotografico l’ha messo direttamente sul web

C’è la foto del matrimonio del 1984, quella del 1990 dove i due sorridono orgogliosi con i loro tre figli, quella del 1994, dove la prole è cresciuta ancora e ha toccato quota 5. La felice e numerosa famiglia Duggar non ha solo la passione per i quadretti con le foto in posa da mettere on-line, ma è certo passionale anche tra le pareti domestiche. Come spiegarsi altrimenti l’immagine del 1999 in cui si contano 9 figli e quella più recente del 2004 dove sono riusciti a far entrare nell’inquadratura ben 14 tra ragazzi, bambini e bambine? E state certi che in questo momento la prole sarà cresciuta almeno di un’altra unità.

Per fortuna che nella presentazione i coniugi affermano senza vergogna di essere “persone normali”! In realtà si tratta di una religiosa coppia americana che ha approfittato del web per mostrare al resto del mondo come sia possibile creare una famiglia (apparentemente) felice nel rispetto di Dio. Appaiono sempre ben pettinati, eleganti e sorridenti. In effetti sfidano ogni statistica: in nessuno dei figli dei Duggar si intravedono tracce di orecchini, piercing nasali, capelli colorati o altri tratti distintivi di ogni normale adolescente, italiano e americano che sia. Possibile? L’unica speranza è che qualcuno dei piccoli Duggar nasconda un bella pallina di metallo al centro della lingua.

Nessun commento:

Posta un commento