sabato 9 aprile 2011

Social tv. Da soli, ma insieme...

Ci sono riti “preistorici” che tornano d’attualità. Si chiama social tv ed è un nuovo modo di godere la tv da soli ma anche insieme agli altri.
Agli albori del piccolo schermo, la gente si ritrovava nei locali pubblici per assistere alle partite di calcio o ai quiz di Mike Buongiorno. Era un rito collettivo di massa e tutti potevano scambiarsi commenti ed opinioni in tempo reale, rispondere alle domande di Mike o commentare abiti e tic dei concorrenti.
Col boom economico la tv è diventata un elettrodomestico: la visione, da rito di gruppo, è diventata rito per famiglie e, poi, con la diffusione di più apparecchi in ogni appartamento, rito individuale. E lo spazio per i commenti? Differito al giorno dopo, coi colleghi alla macchinetta del caffè o con gli amici al bar.

venerdì 8 aprile 2011

Un mappamondo tutto al maschile


Se la vostra compagna sta organizzando un viaggio di relax tutto al femminile con le amiche in Sudan è il caso di iniziare a preoccuparsi. Se poi di fronte alle vostre obiezioni sui pericoli di una vacanza in un poverissimo paese in guerra ribatte con foga che al contrario sarà l’occasione per aiutare gente più sfortuna di voi, mettetevi il cuore in pace, “l’amena” località non è stata scelta a caso e qualcuno effettivamente beneficerà dell’aiuto delle signore…
 Il Sudan, insieme a Ghana, Cameroun e Congo è al vertice di una classifica mondiale molto particolare, quella delle dimensioni del pene. Di dimensioni ne ho già parlato, ma a rischio di passare per “fissato” non posso non pubblicare questa curiosissima mappa. Bella vero? L’ho trovata su un sito davvero originale.
www.everyoneweb.com/worldpenissize fornisce le misure dei membri maschili di ogni paese della terra, non lasciando nulla al caso ma avvalendosi di una ricchissima e dettagliata bibliografia che ha dell’incredibile!!

lunedì 4 aprile 2011

Videogiochi contro lo tsunami


Penso che coi dovuti modi e tempi si possa ridere e scherzare su tutto. Tragedie e disgrazie comprese. Anche se il rischio di scivolare nel cattivo gusto è sempre in agguato e il riso è amaro, un modo per esorcizzare le paure. Con questo spirito sono andato a caccia di videogiochi che avessero come argomento la tragedia appena avvenuta in Giappone.