martedì 14 dicembre 2010

A qualcuno piace freddo

Personalmente faccio parte di quelli che in questo periodo dell’anno sognano di fuggire in calde località di mare e stare distesi sotto il sole in spiaggia. Ma a qualcuno piace freddo e così il sito di recensioni di viaggi TripAdvisor ha stilato la Top 5 degli hotel e dei bar di ghiaccio in base alle recensioni selezionate dagli editor della community. 


Ogni stanza è costruita con neve e ghiaccio. Per resistere ai 5 gradi sotto zero durante la notte, gli ospiti riposano in sacchi a pelo avvolti da pelliccia di renna, aspettando di essere svegliati la mattina successiva dal profumo di una fumante bevanda di mirtilli rossi. Nell'Icehotel é davvero tutto di ghiaccio: la hall, la sala delle colonne, il famoso Icebar e la chiesa, nella quale è persino possibile celebrare matrimoni.



2.      ICE BAR, Nha Trang, Vietnam
Anche nell’Ice Bar tutto è costruito col ghiaccio, il bancone, le poltrone, i muri. Si può anche sorseggiare un cocktail da un bicchiere di ghiaccio. Per fortuna ogni ospite riceve speciali indumenti termici prima di entrare…
 “Abbiamo bevuto e ballato tutta la sera: molto freddo, ma è stato davvero divertente”, scrive un viaggiatore di TripAdvisor
3.      BALEA LAC ICE HOTEL, Fagaras, Romania
L’Ice Hotel è esattamente ciò che promette di essere: un hotel – con muri, corridoi, pilastri, decorazioni, letti – costruito interamente nel ghiaccio. All’interno un lounge bar in cui i drink vengono serviti in bicchieri di ghiaccio. Una piccola chiesa di ghiaccio offre la cornice ideale a coloro che cercano un luogo bizzarro dove celebrare il proprio matrimonio.
Mangiare a sei gradi sotto zero è un’esperienza davvero strana, ancor di più se all’interno il termometro segna decine di gradi sopra lo zero. Qui di ghiaccio sono anche le decorazioni, le sculture e le opere d’arte presenti nelle stanze.
      5.     HOTEL DE GLACE, Québec, Canada
Ideale per una fuga romantica, per un’avventura in famiglia è un altro luogo dove la neve e il ghiaccio sono stati trasformati in splendide decorazioni. Costituito da 36 stanze, alcune delle quali impreziosite anche da un camino, l’hotel offre un Ice Cafè, una cappella di ghiaccio e un bar, dove è possibile gustare cocktail in bicchieri di ghiaccio.

Nessun commento:

Posta un commento