martedì 22 marzo 2011

Rapinatori falliti 3

Sicuramente divertenti e tristemente verosimili...










Il finto morto
Una tentata rapina finita male ha avuto come protagonista un 23enne di Burjassot, una cittadina alle porte di Valencia. Il suo tentativo di forzare l’ingresso di un’agenzia di pompe funebri deve essere stato ben poco silenzioso se ha richiamato l’attenzione dei vicini di casa che hanno avvertito la polizia.
Vistosi perduto il ragazzo ha pensato che la soluzione migliore fosse quella di fingersi morto e di adagiarsi all’interno di una bara pronta per la sepoltura… Gli abiti sporchi e stropicciati e quel respiro, così insolito per un cadavere, devono aver insospettito gli agenti che hanno poi provveduto a resuscitarlo…

Imprigionato in auto
Si è chiuso invece nell’auto un ladro di Adelaide, in Australia. Non un auto qualunque, ma quella che stava cercando di rubare… La polizia era stata avvertita che due persone stavano armeggiando in maniera sospetta intorno ad una macchina.  
..... 


Gli agenti hanno però trovato un uomo all’interno del veicolo: l’aspirante ladro aveva forzato la serratura ed era salito a bordo, ma poi le portiere si erano bloccate e lui non era più riuscito a scendere…


Il distratto
Il premio per il malvivente più sbadato va al poveretto che è riuscito a portar via 440 dollari da una banca di Chicago commettendo però una “piccola” leggerezza. L’uomo si era presentato allo sportello con un minaccioso foglio che recitava: “Dammi i soldi che hai in cassa o sparo”. Fin qui nulla di male, anzi, lo stratagemma aveva funzionato alla perfezione. Senonché, nella fretta di andarsene, il rapinatore aveva lasciato sul luogo del delitto una parte della carta usata per fare la sua richiesta. Non si trattava di un foglio qualsiasi ma della sua busta paga del lavoro con tutte le indicazioni per rintracciarlo. Forse la magra paga del rapinatore distratto spingerà il giudice ad un po’ di clemenza…

Il rapinatore capra…
Difficile da credere, ma anche una povera capra è finita in carcere per rapina a mano armata. Il bizzarro episodio è accaduto in Nigeria all’inizio dell’anno. Secondo la versione della polizia, due malviventi erano stati sorpresi mentre cercavano di rubare un’automobile. Dopo un inseguimento, la coppia è stata catturata, ma nel frattempo uno dei due avrebbe usato i suoi poteri di magia nera per trasformarsi… in una capra! Nel Paese africano la credenza nella magia nera è molto diffusa, quindi la polizia nel dubbio ha preferito trattenere in custodia la capra per sicurezza…

Nessun commento:

Posta un commento